Diventa Socio WBA

La salvaguardia della biodiversità sta assumendo un rilievo sempre più crescente.

Dall’ 8 febbraio 2022 “la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi” entra a far parte dei Principi fondamentali della nostra Repubblica. Una modifica costituzionale unica nel suo genere: è la prima volta che uno degli articoli fondamentali (art. 1 – 12) viene modificato. In particolare, il rinnovato articolo 9 della nostra Costituzione recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.

In questo contesto l’impegno di WBA nella tutela, nella ricerca, nella divulgazione e nella conservazione della biodiversità appare sempre più importante.

Versando una quota di euro 25,00/anno, puoi diventare Socio Ordinario e partecipare alla vita sociale di WBA onlus. Con il tuo sostegno, WBA onlus può continuare a studiare e conservare la biodiversità perseguendo le sue due mission: Conservation by education Discovering biodiversity.

Per perfezionare l’iscrizione, compila il MODULO DIGITALE DI ISCRIZIONE oppure scarica il MODULO PDF DI ISCRIZIONE e invialo a soci@biodiversityassociation.org, inserendo come oggetto della mail “Modulo di iscrizione a World Biodiversity Association onlus”.

Scopri le modalità di pagamento qui.

In qualità di socio avrai la possibilità di:

1. partecipare alle riunioni plenarie, durante le quali potrai esprimere le tue opinioni sulle questioni che ritieni importanti, presentandole all’Assemblea dei Soci;
  2. proporre al Consiglio Direttivo nuove attività, sia scientifiche che divulgative;
  3. partecipare a tutte le iniziative promosse da WBA onlus in Italia e all’estero, quali missioni di ricerca partecipata e corsi formativi e divulgativi;
  4. proporre la pubblicazione di volumi scientifici, naturalistici, ebooks o guide tascabili di cui sei autore alla casa editrice WBA Project;
  5. acquistare per uso personale le pubblicazioni WBA con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina;
  6. inserire WBA tra le tue affiliazioni all’atto della realizzazione delle tue pubblicazioni scientifiche, durante atti congressuali, nella realizzazione di poster, etc. (previo accordo con il Responsabile scientifico);
  7. essere sempre aggiornato sulle iniziative organizzate attraverso e-mail, pagine Social (FacebookInstagramYoutubeTwitter) e sito internet.

Per ogni necessità la segreteria dell’Associazione è a tua disposizione, scrivendo alla mail info@biodiversityassociation.org oppure puoi contattarci tramite la mail dedicata soci@biodiversityassociation.org.

Il Consiglio Direttivo di WBA onlus