L’Agricoltura sostenibile: riflessioni e nuove prospettive

15 Giugno 2011

Venerdì 24 giugno 2011 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso Villa Smeraldi, Museo della Civiltà Contadina, in Via Sammarina, 35 – San Marino di Bentivoglio (Bologna) si terrà il Convegno: “L’agricoltura sostenibile: riflessioni e nuove prospettive”.
Il Convegno, promosso da CSQA Certificazioni, vedrà la partecipazione di Veneto Agricoltura, della Regione Emilia-Romagna, di World Biodiversity Association onlus, del Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso, dell’Azienda Salcheto e di Fairtrade.
Sono previsti gli interventi del prof. Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, del dr. Dario Stefano, coordinatore della Commissione Politiche agricole della Conferenza Stato-Regioni e del dr. Giuseppe Ciotti, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Interverranno inoltre ricercatori e tecnici che operano in contesti nei quali la sostenibilità della produzione agricola sta diventando una realtà piuttosto che una prospettiva.
WBA onlus sarà presente all’evento con il suo Presidente, dr. Gianfranco Caoduro. che presenterà “Biodiversity Friend”, il nuovo disciplinare in agricoltura che certifica la qualità degli agrosistemi attraverso l’analisi della qualità di aria, acqua e suolo utilizzando gli indicatori biologici.
La partecipazione è gratuita. Gli interessati possono confermare la loro adesione compilando il modulo on line sul sito www.csqa.it nella sezione Convegni.
Scarica programma Convegno

Richiedi la Checklist di Biodiversity Friend al seguente indirizzo: info@biodiversityassociation.org