Presentazione del documentario “Le Stagioni della Biodiversità”

30 Aprile 2011

Giovedì 5 maggio 2011 alle 20.45 nella cinquecentesca Sala Cavalieri del Liceo Montanari di Verona (Stradone Maffei 3), World Biodiversity Association onlus presenta ufficialmente il documentario naturalistico Le stagioni della biodiversità. Paesaggi, animali, fiori, boschi, suoni della natura, sulle note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi interpretate dagli Archi Moderni Veneti. Il filmato, ideato e realizzato dal documentarista Luciano Vinco, è un vero e proprio inno alla diversità delle stagioni, con il quale WBA onlus, dopo aver celebrato il 2010 “Anno Internazionale della Biodiversità”, festeggia il 2011, dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale delle Foreste”.  Il filmato, distribuito gratuitamente alle scuole della Regione del Veneto, è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona e del Centro Servizi per il Volontariato di Verona ed è proposto all’interno della settimana “Percorsi didattici nella Scuola” nell’ambito dell’Anno Europeo del Volontariato. L’ingresso è libero.
Chi fosse interessato ad avere una copia di questo inno alla natura potrà richiederlo, con un’offerta libera alla WBA, ad info@biodiversityassociation.orgThursday 5 May 2011 at 8.45 p.m., in the sixteenth-century “Knights’ Room” of the Liceo Montanari in Verona (Stradone Maffei, 3) World Biodiversity Association will present officially the nature music-video “The Season of Biodiversity”. Landscapes, animals, flowers, trees, sounds of nature on the theme of “The Four Season” of Antonio Vivaldi played by the musicians of the Camera Orchestra “Archi Moderni Veneti”. The film, planned and realized by the documentary film maker Luciano Vinco, is a real hymn to the diversity of seasons, with which WBA, after the celebration of the 2010 “International Year of Biodiversity”, celebrates the 2011, declared by United Nations “International Year of Forests”.
The documentary, distributed free of charge to the Schools of the Regione del Veneto, has been realized with the support of the Fondazione Cariverona and Centro Servizi per il Volontariato of Verona and is proposed during the week “Didactic Projects in the School” within the 2011 European Year of Vvolunteering. Free entrance.
The persons concerned can ask for a copy of the documentary (making a free donation) to info@biodiversityassociation.orgJueves 5 de mayo de 2011, a las 20:45 en la Sala Cavalieri (del siglo XVI) del Liceo Montanari di Verona (Stradone Maffei 3), World Biodiversity Association presentará oficialmente el documental Las estaciones de la biodiversidad. Imágenes de paisajes, animales, flores, bosques, sonidos de la naturaleza serán acompañadas por la música de Las Cuatro Estaciones de Vivaldi, interpretadas por los músicos de la orquesta de cámara “Archi Moderni Veneti”. La película, concebida y creada por el realizador de documentales Luciano Vinco, es un homenaje a la diversidad de las estaciones, con la cual, WBA, después de celebrar el 2010 “Año Internacional de la Biodiversidad”, celebrará el año 2011, declarado  por la ONU “Año  Internacional de los Bosques”. La película, distribuida gratuitamente a las escuelas de la región del Véneto, se ha realizado con el apoyo de la Fundación Cariverona y el Centro de Servicios Voluntarios  en Verona y se ha propuesto dentro de la semana “Proyectos didácticos en la Escuela”, como parte del Año Europeo del Voluntariado. La entrada es gratuita.
Cualquier persona interesada en una copia de este himno a la naturaleza podrá pedirla, con una oferta gratuita a la WBA, escribiendo a info@biodiversityassociation.org