Un ponte per la Foresta di Otongachi

13 novembre 2009

Finalmente, dopo anni di instancabile lavoro, il prof. Giovanni Onore, Presidente della Fundacion Otonga e socio fondatore di WBA onlus, è riuscito a collegare il Centro di Educazione Ambientale e la Foresta di Otongachi con “il mondo”.
Grazie anche ai fondi raccolti da WBA onlus per il “Progetto Biodiversità”, è stato costruito un ponte in legno sul canyon del Rio Toachi che permetterà ai naturalisti e ai visitatori di raggiungere a piedi e in breve tempo sia il Centro di Educazione Ambientale, sia la Foresta Otongachi, nei pressi de La Union del Toachi nella Provincia di Pichincha (Ecuador).
I nostri soci non vedono l’ora di poter attraversare quel ponte nel corso della nuova spedizione che WBA sta organizzando in Ecuador per l’estate del 2010!Finally, after years of indefatigable work, prof. Giovanni Onore, President of the Fundacion Otonga and WBA founder member, succeeded in connecting the Environmental Education Center and the Otongachi Forest with “the world”.
Thanks also to the funds made available by WBA with the “Biodiversity Project”, a wooden bridge has been built  across the Rio Toachi Canyon; it will allow the naturalists and visitors to come by foot and quickly both the Environmental Education Center and the Otongachi Forest, near the village of La Union del Toachi in the Province of Pichincha (Ecuador).
Our members are looking forward to walk across that bridge during the new expedition that WBA is in the process of arranging in Ecuador for summer 2010!Por último, después de años de trabajo incansable, el prof. Giovanni Onore, Presidente de la Fundación Otonga y socio fundador de la WBA onlus, ha logrado conectar el Centro de Educación Ambiental y el Bosque de Otongachi con “el mundo”.
Gracias también a los fondos recaudados por la WBA onlus en el  “Proyecto de Biodiversidad”, se construyó un puente de madera sobre el cañón del Río Toachi, que permitirá a los naturalistas y visitantes de llegar caminando y en poco tiempo tanto el Centro de Educación Ambiental, que el Bosque de Otongachi, cerca de La Unión del Toachi, en la provincia de Pichincha (Ecuador).
¡Nuestros miembros están impacientes para cruzar el puente durante la nueva expedición que WBA está organizando en Ecuador para el verano de 2010!