Giovedì 2 ottobre 2008: presentazione del primo volume di Memoirs on Biodiversity

22 Settembre 2008

In occasione della celebrazione dell’Ottava Giornata della Biodiversità, la World Biodiversity Association onlus invita soci e simpatizzanti il giorno 2 ottobre 2008 alle ore 17.00 presso il Museo Civico di Storia Naturale di Verona alla presentazione del primo volume del nuovo periodico scientifico della WBA onlus “Memoirs on Biodiversity”. Il Volume dedicato alla biodiversità del Sud America: “Biodiversity of South America.I” sarà presentato da Giuseppe Bartolomeo Osella, Professore Ordinario di Entomologia e Zoogeografia dell’Università degli Studi dell’Aquila e membro del Comitato scientifico della WBA onlus.
Interverranno:
Erminia Perbellini (Assessore alla Cultura Comune di Verona), Federico Sboarina (Assessore all’Ambiente del Comune di Verona), Giorgio Rebuschi (Assessore all’Ambiente della Provincia di Mantova), Giancarlo Conta (Assessore alle Politiche dell’Ambiente della Regione del Veneto), Franco Mason (Responsabile del Centro per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale di Verona del Corpo Forestale dello Stato), Giovanni Onore (Presidente della Fundacion Otonga – Ecuador), Gianfranco Caoduro (Presidente di World Biodiversity Association onlus), Alessandra Aspes (Direttrice del Museo Civico di Storia Naturale di Verona).

Scarica invito!

In occasion of the celebration of the “Eighth Biodiversity Day”, the World Biodiversity Association invites its members and supporters to Verona’s Natural History Museum on 2nd October 2008, 5:00 pm, to the presentation of the first volume of the new scientific publication of the WBA “Memoirs on Biodiversity”. The Volume, dedicated to the biological diversity of South America “Biodiversity of South America.I” will be presented by Giuseppe Bartolomeo Osella, Professor of Entomology and Zoogeography of the Università degli Studi dell’Aquila and member of the WBA Scientific Committee. Present at the event will be:

Erminia Perbellini (Councillor of the Department for Culture of the Comune di Verona), Federico Sboarina (Councillor of the Department for Environment of the Comune di Verona), Giorgio Rebuschi (Councillor of the Department for Environment and Parks of the Provincia di Mantova), Giancarlo Conta (Councillor of the Department for Environment of the Regione del Veneto), Franco Mason (Head of Center for the Study and Conservation of the Forest Biodiversity of Verona – Corpo Forestale dello Stato), Giovanni Onore (Chairman of the Fundacion Otonga – Ecuador), Gianfranco Caoduro (Chairman of the World Biodiversity Association onlus), Alessandra Aspes (Director of the Museo Civico di Storia Naturale di Verona).

Download invitation

En ocasión de la celebración del Octavo Día de la Biodiversidad, la World Biodiversity Association onlus invita socios y simpatizantes el día 2 de octubre de 2008 a la 17.00 horas al Museo Cívico de Historia Natural de Verona, a la presentación del primer tomo del nuevo periódico científico de la WBA onlus “Memoirs on Biodiversity”. El Tomo dedicado a la biodiversidad de América del Sur: “Biodiversity of South America. I” será presentado por Giuseppe Bartolomeo Osella, Profesor Catedrático de Entomología y Zoogeografía de la Universidad de L’Aquila y miembro del Comité Científico de la WBA onlus.

Participarán:

Erminia Perbellini (Asesor a la Cultura, Ayuntamiento de Verona), Federico Sboarina (Asesor al Medio Ambiente del Ayuntamiento de Verona), Giorgio Rebuschi (Asesor al Medio Ambiente de la Provincia de Mantua), Giancarlo Conta (Asesor a las Políticas del Medio Ambiente de la Región Veneto), Franco Mason (Responsable del Centro per el Estudio y la Conservación de la Biodiversidad Forestal de Verona del Cuerpo Forestal del Estado), Giovanni Onore (Presidente de la Fundación Otonga – Ecuador), Gianfranco Caoduro (Presidente de World Biodiversity Association onlus), Alessandra Aspes (Directriz del Museo Cívico de Historia Natural de Verona).

¡Descarga la invitación!