GRECIA 2008: in bocca al lupo!

30 maggio 2008

Dal 30 maggio al 23 giugno si svolgerà in Grecia, organizzata dai soci Pier Mauro Giachino e Dante Vailati, la 15ma campagna di ricerca relativa al Progetto “Missioni di Ricerca nel Bacino del Mediterraneo” realizzata sotto l’egida e con il contributo della WBA.

La missione prevede indagini mirate sulla fauna sotterranea della Grecia, mediante ricerche dirette in grotta e in Ambiente Sotteranneo Superficiale (MSS), in diverse condizioni ambientali (macchia mediterranea, foreste di resinose, faggete, ambienti perinivali d’alta quota). Le aree interessate dalle ricerche saranno il Peloponneso, l’isola di Eubea, la catena costiera a Nord del Golfo di Corinto e la parte centro-settentrionale della catena del Pindo.

Nello stesso periodo saranno in Grecia anche i nostri soci Giuseppe Osella e Margherita Pogliano per ricerche sui Coleotteri Curculionidi.

A tutti va il nostro augurio di “in bocca al Lupo!”.Since 30 May to 23 June, under the aegis and with the contribution of the WBA, the 15th research campaign of the Project “Research Missions in the Mediterranean Basin” will be developed in Greece by our members Pier Mauro Giachino and Dante Vailati.

Investigations will be done on the subterranean fauna of Greece, by means of cave explorations and researches in the “milieu souterrain superficiel” (MSS), in different ecosystems (mediterranean shrubland, beechwoods, coniferous woods, perinival environments).

The research areas will be the Peloponnese, the Euboea Island, the coast mountain in the North of the Corinthian Gulf and the central northern Pindo Mountain Chain.

In the same period also our members Giuseppe Osella and Margherita Pogliano will be in Greece to make researches on Coleoptera Curculionida.

Good luck to all our members involved in this expedition!