Le prossime spedizioni naturalistiche di WBA onlus

15 Luglio 2007

Durante l’Assemblea sono state definite le prossime spedizioni naturalistiche della WBA onlus. Si inizia il 1° giugno prossimo con Grecia 2007 (organizza P.M. Giachino) una spedizione per continuare le ricerche sulla biodiversità di Grecia in vista della pubblicazione del secondo volume delle Memoirs on Biodiversity che sarà dedicato proprio alla fauna endogea di Grecia. A Luglio 2008 è prevista una nuova spedizione in Ecuador (org. G. Caoduro) per effettuare nuove ricerche naturalistiche, con una breve pausa alle Galapagos. Nell’estate 2008 sono previste altre due spedizioni: in agosto in Messico (org. P. Fontana) e in settembre in Australia (org. P.M. Giachino), in coincidenza con il 19° Simposio Internazionale di Biologia Sotterranea. Nell’estate del 2009, infine, è in programma una nuova spedizione in Sud America (org. G. Caoduro). Da Iguazu, al confine tra Brasile e Argentina, ci si dirigerà verso il Cile, nel deserto di Atacama, il luogo più arido del mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta… Sono aperte le prenotazioni!