GMSN – la prima associazione “Biodiversity Friend” in Italia

05 aprile 2017

In riconoscimento dei risultati conseguiti nel settore dell’informazione e dell’educazione alla conservazione e al rispetto della diversità biologica, il Gruppo Modenese Scienze Naturali, con sede a Modena e circa 300 iscritti, è stato selezionato per stipulare un protocollo d’intesa con WBA.
Lo stesso marchio che (attraverso un apposito disciplinare) certifica le aziende e le produzioni agricole amiche della biodiversità, va a qualificare quelle realtà associative di ambito naturalistico il cui statuto è compatibile con le finalità e gli obiettivi di quello della World Biodiversity Association onlus.
Grazie alla sottoscrizione dell’accordo da parte dei Presidenti delle due Associazioni, avvenuta da alcune settimane, la Società modenese è la prima, e per ora l’unica in Italia, a potersi fregiare del marchio “Biodiversity Friend”.
Il Gruppo Modenese Scienze Naturali, con cui WBA onlus collabora da anni (basti pensare all’evento sull’Apicoltura Consapevole dell’ultima edizione di Entomodena, oltre alla partecipazione fissa di WBA onlus a tutte le recenti edizioni della manifestazione modenese) è stata la prima realtà italiana a riconoscersi, ed essere riconosciuta, come “Amica della Biodiversità”.