Christy Hemenway in Italia per la presentazione del volume “L’apicoltore consapevole”!

12 novembre 2015

Nei prossimi giorni sarà ospite di WBA Christy Hemenway, autrice statunitense del volume The Thinking Beekeeper pubblicato in Canada nel 2013 e tradotto in italiano da WBA Project in “L’apicoltore consapevole”. Il volume offre un contributo prezioso nella diffusione di una “apicoltura naturale”, a misura d’ape, basata sulle arnie top bar.
Il soggiorno italiano di Christy sarà ricco di eventi: il 13 novembre parteciperà ad un importante Convegno presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN) dal titolo: “Ripartire dalle api: strategie di collaborazione ambientale”.
Il giorno 14 novembre alle ore 10.00 presso il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza si terrà l’evento “Api per la biodiversità: l’apicoltura familiare come azione concreta a tutela della biodiversità” con la partecipazione del Presidente di WBA Paolo Fontana, del Direttore del Museo Antonio Dal Lago, di Gennaro Di Prisco dell’Università di Napoli, di Marco Venturini di Bioapi e di Nicola Venturini di Aboca. Nel corso dell’evento Christy Hemenway presenterà l’edizione italiana del suo volume “L’apicoltore consapevole” (traduzione a cura di Sara Marcolini).
Lunedì 16 novembre presso il Centro di Formazione Professionale Istituto Casa Nazareth (Via Claudia Augusta 44 Corrubbio di Negarine – Verona) si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Apiario Sociale di Verona dal titolo: “Conosciamo l’arnia Top Bar con Christy Hemenway”. Nei giorni 18 e 19 novembre, inoltre, Christy accompagnerà a Roma il nostro Presidente Paolo Fontana per una intervista alla trasmissione televisiva Geo&Geo sul tema degli insetti utili in agricoltura.
Evento 14 Novembre – Vicenza
Evento 16 Novembre – Verona