WBA alla Conferenza Internazionale sulla Biodiversità in Sri Lanka

19 settembre 2015

Il 5 e il 6 novembre 2015 si terrà a Colombo, Sri Lanka la prima Conferenza Internazionale sulla Biodiversità sul tema: “Futuro della Conservazione della Biodiversità nell’ambito di obiettivi di sviluppo sostenibile”.  Lo Sri Lanka è stato riconosciuto da Conservation International come uno dei 25 hotspot di biodiversità del mondo. Le foreste tropicali dello Sri Lanka, pur essendo ecosistemi disturbati dalle attività umane, sono ancora eccezionalmente ricche di specie vegetali e animali endemiche e, in parte, ancora sconosciute. Al fine di ribadire l’importanza della conservazione  della Biodiversità del mondo, l’International Institute of Knowledge Management (TIIKM) ha organizzato la prima Conferenza Internazionale sulla Biodiversità che metterà a confronto su questi temi ricercatori, scienziati e naturalisti provenienti da tutto il mondo. La Conferenza coinvolgerà sia ricercatori sia responsabili delle scelte politiche operanti nei vari settori della conoscenza e gestione della biodiversità.
Alla Conferenza, patrocinata dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Facoltà di Scienze Applicate, dell’Università di Rajarata dello Sri Lanka e da World Biodiversity Association onlus, parteciperà il Presidente della nostra Associazione, Paolo Fontana, che avrà l’onore di tenere la comunicazione iniziale della conferenza. I soci WBA interessati a partecipare alla Conferenza potranno godere di particolari agevolazioni.
Per informazioni: http://biodiversityconferences.com/2015/
info@biodiversityassociation.org