4 ottobre 2014: WBA compie 10 anni!

02 ottobre 2014

Sono già passati 10 anni da quel 4 ottobre 2004 che ha visto la nascita, al Museo Civico di Storia Naturale di Verona, di World Biodiversity Association onlus! Si tratta di una tappa importante del cammino della nostra Associazione che sarà ricordato in occasione della XIV Giornata della Biodiversità, il prossimo 4 ottobre presso Villa Buri, a Verona, assieme al socio fondatore di WBA e Presidente della Fundacion Otonga, prof. Giovanni Onore e alla presenza di 300 studenti delle scuole superiori veronesi. L’evento concluderà una tre-giorni dedicati al tema della sostenibilità, nell’ambito del Progetto “Settimo: non sprecare!” promosso dal ProgettoMondo MLAL e WBA onlus, nel corso dei quali gli studenti hanno potuto partecipare a workshop e laboratori relativi alla tutela delle risorse naturali e alla conservazione della biodiversità. L’evento si terrà nella mattinata di sabato 4 ottobre 2014, giorno di San Francesco, presso Villa Buri, a Verona, secondo il programma sotto riportato.
Ore 9.00 – Apertura dei lavori, saluto delle Autorità e dei Partner di progetto.
Ore 9.15 – Intervento del prof. Giovanni Onore, Presidente della Fundacion Otonga, sulla biodiversità dell’Ecuador e presentazione di documenti e filmati sulle iniziative per la salvaguardia delle foreste equatoriali, in particolare della Foresta Otonga.
Ore 11.00 – Presesentazione del percorso biodiversità all’interno del Parco.
Ore 11.30 – Presentazione mostra “A Possible World”.
Ore 11.45 – Cerimonia di consegna al prof. Giovanni Onore dei fondi raccolti dagli Istituti aderenti al Progetto Biodiversità nell’anno scolastico 2013-2014 per l’acquisto di alcuni ettari di Foresta Otonga.
Ore 12.00 – Saluto musicale con Sara Fortini del gruppo starter “A Possible World”
Ore 12.30 – Termine dei lavori.