Biodiversity Friend alla Settimana della Sostenibilità

20 febbraio 2014

L’Alleanza delle Cooperative Italiane, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, organizza dal 3 al 7 Marzo 2014 la prima edizione de “La Settimana della Sostenibilità”. A Bologna, presso la Torre dell’Assessorato all’Agricoltura, Viale della Fiera 5, soci di World  Biodiversity Association onlus presenteranno diverse esperienze legate al protocollo “Biodiversity Friend”. La mattina del 4 marzo Laura Tinazzi, titolare dell’Azienda Agricola Fondo Prognoi, al Convegno organizzato da Valoritalia “La sostenibilità aziendale e territoriale nel settore vitivinicolo” presenterà una relazione dal titolo: “Dalla produzione sostenibile alla sostenibilità certificata: l’esperienza di Biodiversity Friend“. Il pomeriggio del 5 Marzo al Convegno “Sostenibilità del sistema agro-alimentare italiano ed europeo: problemi e prospettive nel Decennio della Biodiversità 2011-2020“, organizzato da World Biodiversity Association onlus, Gianfranco Caoduro presenterà una relazione dal titolo: “Il protocollo Biodiversity Friend: la prima certificazione per la conservazione della biodiversità in agricoltura“. Una settimana da non perdere, ricca di occasioni per discutere di sostenibilità ambientale, economica e sociale nel settore agroalimentare!